REALIZZAZIONE DI PRODOTTI IN MATERIALE COMPOSTABILE A MILANO
Milanesi Plast è un punto di riferimento nella provincia di Milano anche per ciò che riguarda i materiali compostabili, ovvero quelli che si possono gettare nel bidone dell’umido. Il compost è ciò che si ottiene con la degradazione batterica del rifiuto umido domestico ed è utilizzabile come fertilizzante naturale in agricoltura.
​
Milanesi Plast produce, tra gli altri articoli, anche sacchetti in Mater-Bi, una bioplastica ottenuta dal mais che si presenta in forma di granulo e può essere lavorata con le tecnologie più comuni.
I SACCHETTI IN MATER BI
I sacchetti in Mater-Bi e nei materiali compostabili realizzati dalla ditta di Milano hanno caratteristiche che possono essere considerate praticamente equivalenti alle plastiche tradizionali, ma sono perfettamente biodegradabili. In genere questi prodotti si biodegradano nel tempo di un ciclo di compostaggio.
​
Secondo le attuali normative (in particolare, la normativa europea di riferimento sul packaging EN13432 / EN 14995) il materiale compostabile, per essere definito tale, deve disintegrarsi in meno di 3 mesi e non essere più visibile, con processo di compostaggio che avviene in ambiente controllato.
A CHE COSA SERVE IL MATERIALE COMPOSTABILE
Non tutte le plastiche biodegradabili sono compostabili e, quindi, utilizzabili per la raccolta della frazione umida del rifiuto domestico. Il materiale compostabile può essere utilizzato anche per gli alimenti, con la massima sicurezza e igiene garantita. Per saperne di più sugli articoli in materiale compostabile che vengono realizzati dai professionisti di Milano è sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo di contatto:il personale risponderà nel più breve tempo possibile.
​
CONTATTARE LO STAFF PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA REALIZZAZIONE DI PRODOTTI IN MATERIALE COMPOSTABILE